Orologi Falsi Rolex Comex Submariner, Patek Philippe Nautilus 3800/1A Replica Italia

Patek Philippe Nautilus 3800/1A Replica

Patek Philippe Nautilus 38001A Replica

Il Nautilus è diventato l’archetipo dell’orologio replica sportivo in acciaio di fascia alta e, nel bene e nel male, il volto di Patek Philippe per molti appassionati. Sebbene molti abbiano familiarità con il moderno 5711 e il suo successore, il 5811 in oro bianco, la collezione nel suo insieme gode di un ricco patrimonio che include alcuni riferimenti notevoli.

La referenza 3800/1a vista qui è una di queste referenze. Il Nautilus abbracciò un trio di dimensioni verso gli anni ’80 e il 3800 raggiunse un diametro di 37,5 mm, una riduzione sostanziale rispetto all’originale riferimento 3700 da 41 mm. Questa generazione si prese anche più libertà con la configurazione del quadrante e ospitò non colori dischi con data abbinati per un periodo, aggiungendo un altro elemento interessante alla sua personalità. La replica Patek Philippe Nautilus 3800 si indossa eccezionalmente bene date le sue dimensioni e si adatta perfettamente alla tendenza moderna delle dimensioni della cassa più piccole per tutti i polsi. Se ti piace il Nautilus ma vuoi distinguerti dalla massa, il riferimento 3800 è la soluzione giusta.

Replica Rolex Submariner 16800 COMEX

Replica Rolex Submariner 16800

La replica di qualità AAA Rolex 16800 Submariner rappresenta un periodo di transizione per Rolex, lasciando infine dietro di sé i quadranti opachi e il lume stampato dei vecchi riferimenti a quattro cifre, a favore di quadranti lucidi e indici con bordi in oro bianco. Il 16800 è unico in quanto si trova nel divario tra questi due periodi, con caratteristiche di entrambe le epoche. Questa referenza è stata la prima a ricevere un vetro zaffiro piatto, il che significa che sembrava un po’ più moderna fin dall’inizio, e la resistenza all’acqua è arrivata fino a 300 metri per la prima volta. Questo è anche il momento in cui Rolex ha aggiunto una lunetta girevole con arresto unidirezionale al Sub. Ma i primi riferimenti visti qui mantenevano il quadrante opaco con indici dipinti che sembrano così vintage.

La finestra di produzione relativamente piccola del 16800 e la sua rappresentazione unica di questo periodo di transizione per Rolex, lo rendono un riferimento desiderabile di per sé, ma uno sguardo al quadrante qui ti dirà che questo non è un 16800 ordinario. COMEX o “Compagnie Maritime d’ skills” è un’azienda subacquea francese che collabora con Rolex dal 1970 (dopo il loro coinvolgimento nel progetto SEALAB). COMEX ha commissionato orologi replica a Rolex per l’utilizzo da parte dei propri subacquei, spesso con caratteristiche sperimentali come valvole di rilascio dell’elio che erano state sviluppate per il Rolex Sea-Dweller durante SEALAB. Gli orologi COMEX non furono mai messi in vendita commercialmente e ciascuno aveva un fondello contrassegnato che ne indicava la commissione. Questo repliche Rolex 16800 è uno di questi esempi che rientra nella prima produzione del riferimento con quadrante opaco, rendendolo ancora più desiderabile.