Per la Dubai Watch Week di novembre 2017, IWC Schaffhausen ha lanciato un nuovo esclusivo orologio per collezionisti in Medio Oriente, in collaborazione con Ahmed Seddiqi & Sons. La mano-ferita di Portugieser Tourbillon (Ref. IW546307), con il suo quadrante verde scuro, è disponibile in edizione limitata di soli 25 orologi replica svizzeri. Questo orologio replica, creato appositamente per gli appassionati di alta orologeria, sarà disponibile nei negozi regionali IWC dal 1 ° dicembre 2017.
La gamma Portugieser fu creata negli anni ’30 per soddisfare le esigenze degli uomini d’affari portoghesi (da cui il nome) e divenne un pilastro delle collezioni dell’IWC. Il repliche Portugieser Tourbillon Hand-Wound, lanciato nel 2011, mette in mostra i talenti dell’alta orologeria di Kurt Klaus e della sua squadra, ma rimane sottovalutato nonostante le sue meccaniche di alto livello.
Questa versione, limitata a 25 pezzi, ha un quadrante smeraldo profondo ed è animata da un tourbillon volante alle 9 in punto. La cassa rotonda da 43 mm è dotata di un cinturino in pelle di alligatore nero. Il calibro 98900 a carica manuale, che può essere visualizzato attraverso il fondello in vetro zaffiro trasparente, fornisce una riserva di carica di 54 ore e presenta il bilanciamento senza indici di IWC.
Come hanno spiegato Luc Rochereau, brand manager regionale di IWC per il Medio Oriente, l’India e l’Africa, i più esigenti intenditori e collezionisti del Medio Oriente hanno sempre sostenuto il marchio IWC, motivo per cui era logico avere un segnatempo disponibile esclusivamente in quella regione.
La famiglia Seddiqi rimane un’entusiasta sostenitrice di IWC ed è lieta di poter offrire i suoi orologi senza tempo agli appassionati di orologi della regione. “La gamma Portugieser ha sempre messo in mostra il meglio dell’alta orologeria e dell’IWC”, spiega Abdul Hamied Seddiqi, vicepresidente di Ahmed Seddiqi & Sons. “È un privilegio poter offrire questo raro tourbillon a carica manuale alla nostra selezionata clientela.”
Come hanno spiegato Luc Rochereau, brand manager regionale di IWC per la repliche IWC Middle-East, India e Africa, i più esigenti intenditori e collezionisti del Medio Oriente hanno sempre sostenuto il marchio IWC, motivo per cui era logico avere un segnatempo disponibile esclusivamente in quel regione.
La famiglia Seddiqi rimane un’entusiasta sostenitrice dell’orologio replica IWC ed è lieta di poter offrire i suoi orologi senza tempo agli amanti dell’orologeria della regione. “La gamma Portugieser ha sempre messo in mostra il meglio dell’alta orologeria e dell’IWC”, spiega Abdul Hamied Seddiqi, vicepresidente di Ahmed Seddiqi & Sons. “È un privilegio poter offrire questo raro tourbillon a carica manuale alla nostra selezionata clientela.”