Pochi orologi replica uniscono il passato al futuro come fa il Chronograph Tourbillon Chronometer TAG Heuer Carrera “Tête de Vipère” replica. Dietro questo lungo nome c’è un orologio che non dimora sul passato, ma abbraccia ciò che è buono e lo porta nel futuro. È stato creato per celebrare il 55 ° anniversario della Heuer Carrera e uscirà in edizione limitata di 155 pezzi.
Quando è stato introdotto per la prima volta nel 2016, il TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon replica era già un passo verso il futuro. Non solo per il suo design progressivo, ma anche per il fatto che il suo movimento di fabbricazione certificato cronometro offriva un tourbillon volante in titanio e carbonio con una complicazione cronografica per un prezzo basso senza precedenti. Questa nuova edizione, limitata a 155 pezzi, va ancora oltre e viene fornita con una certificazione “Tête de Vipère”.
Questa certificazione è stata introdotta per la prima volta dall’Osservatorio di Besançon nel 1897 ed è una certificazione più ampia per Cronometri rispetto alla COSC svizzera. Besançon, una città francese relativamente vicina al confine svizzero, è stata per secoli il cuore dell’orologeria francese. Qui è nato il famoso marchio francese LIP, ed è tuttora sede di una prestigiosa scuola di orologeria e di fornitori come la Manifattura Jean Rousseau, che realizza cinturini in pelle di alta qualità per molti dei migliori marchi svizzeri. A causa della crisi del quarzo, l’Osservatorio di Besançon ha interrotto la certificazione “Tête de Vipère” negli anni ’70, ma lo ha reintegrato nel 2006. Ciò che lo distingue dalla certificazione del Cronometro COSC è che mette alla prova orologi replica svizzeri completamente assemblati e non solo il loro movimento . Lo fa per 16 giorni, in cinque diverse posizioni a tre diverse temperature. Quando un orologio supera questi strenui test, entrerà a far parte delle elite dei 500 orologi falsi che hanno ottenuto la certificazione “Tête de Vipère” dal 2006.
Visivamente TAG Heuer ha reso questa edizione limitata una rapsodia in blu e nero, inserendola con una custodia in ceramica blu, lunetta e anse. I pulsanti della corona e del cronografo, così come il fondello, presentano un rivestimento in PVD nero che si integra perfettamente con la ceramica blu. Mentre ha un diametro di 45 mm, rimane comodamente al polso grazie al design intelligente della custodia. Ciò vale anche per il cinturino, che è un alligatore nero opaco, cucito su gomma nera per un maggiore comfort, mentre le cuciture blu le rendono unite.
Con un prezzo di $ 20.400 è anche questa versione del TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Chronometer un vero affare per quello che offre. Il movimento già impressionante è ora avvolto nella bella custodia in ceramica blu, ma è la certificazione “Tête de Vipère” che distingue davvero questo TAG Heuer da quasi tutti gli altri orologi replica. Dato che così pochi orologi sono stati mai premiati con questa certificazione di cronometro d’élite, e ancor meno con un tourbillon volante con cronografo, questo da solo rende questa tag heuer replica altamente collezionabile. Un orologio davvero eccezionale per celebrare il 55 ° anniversario di Carrera con.