Presentazione Della Replica Omega De Ville Tourbillon Co-Axial Master Chronometer

Mentre potresti conoscere Omega per i suoi iconici orologi sportivi come lo Speedmaster o il Seamaster, o anche per le sue eleganti collezioni, il marchio è raramente associato all’Alta Orologeria. Ma Omega può fare orologeria di fascia alta e lo ha dimostrato in passato con molteplici risultati e bellissimi e complicati orologi d’imitazione. Oggi, il marchio mostra ancora una volta questa competenza in un modo davvero superbo. Scopri la nuova replica Omega De Ville Tourbillon, con un tourbillon Co-Axial montato centralmente, una certificazione Master Chronometer (antimagnetico) e un movimento interno superbamente decorato.

Omega De Ville Tourbillon Co-Axial Master Chronometer Antimagnetic Replica

Omega non riguarda solo le repliche degli strumenti. Il marchio ha una lunga tradizione di precisione e, questo potrebbe sorprendere alcuni, è stato coinvolto negli orologi tourbillon per un bel po’ di bianco. Infatti, già nel 1947, Omega presentò il primo calibro tourbillon di un orologio da polso, che partecipò alle competizioni di precisione presso tre importanti Osservatori europei. Questi calibri ottennero ottimi risultati, stabilendo anche un record a Ginevra nel 1950. Nel 1994, il marchio presentò un altro importante orologio replica, il primo orologio da polso Central Tourbillon a carica automatica, con il carrello del tourbillon posizionato al centro dell’orologio (qualcosa che divenne un elemento distintivo delle collezioni di fascia alta di Omega). Un decennio dopo, nel 2004, il marchio avrebbe prodotto il primo orologio da polso replica tourbillon certificato come cronometro.

Omega De Ville Tourbillon Co-Axial Master Chronometer Antimagnetic Replica

Basandosi su questa ricca esperienza, il marchio spinge ulteriormente il concetto e mescola questi elementi tradizionali con il suo attuale know-how, ovvero proprietà antimagnetiche e precisione coassiale, con la replica Omega De Ville Tourbillon Co-Axial Master Chronometer, il primo tourbillon ricevere questa rigorosa certificazione.

Visivamente, Omega rimane in territori conosciuti, con un falso orologio da 43 mm della collezione De Ville. La cassa conserva linee fluide e forme eleganti. È composto da una combinazione di due leghe d’oro. L’oro Sedna 18k (la lega d’oro rosa proprietaria del marchio) viene utilizzato per le anse, la lunetta e il fondello. L’oro Canopus 18k (la lega d’oro bianco proprietaria del marchio) viene utilizzato per la cassa centrale, il logo della fibbia e il logo della corona.

Omega De Ville Tourbillon Co-Axial Master Chronometer Antimagnetic Replica

Anche il quadrante conserva l’apparente semplicità dei modelli passati, tuttavia, in questo modello, è realizzato in oro Sedna, a cui è stato applicato un trattamento PVD nero e un motivo spazzolato a raggi di sole. Anche gli indici e le lancette sono in oro. Una caratteristica iconica degli orologi replica tourbillon di Omega, la combinazione di un tourbillon centrale e lancette misteriose viene mantenuta. Il tourbillon, che ruota una volta al minuto, funge anche da indicazione dei piccoli secondi. La gabbia è in titanio ceramizzato nero con smussi lucidati a mano ed è circondata da un anello scanalato in oro.

 

Omega De Ville Tourbillon Co-Axial Master Chronometer Antimagnetic Replica

Il pezzo forte di questa nuova replica Omega De Ville Tourbillon Co-Axial Master Chronometer è il movimento… e che movimento! Sviluppato per questo nuovo modello, il calibro 2640 è completamente nuovo. Questo calibro a carica manuale (qualcosa che si vede raramente in Omega) ha un’architettura a doppio bariletto per una riserva di carica di 3 giorni (72 ore), indicata da una lancetta sul retro dell’orologio. La novità qui è la combinazione dello scappamento coassiale e della certificazione Master Chronometer, il che significa una gabbia del tourbillon in grado di continuare a ruotare anche sotto un campo magnetico di 15.000 gauss.

Il meglio viene dall’aspetto del movimento stesso, principalmente con una decorazione che non sembrerebbe fuori luogo in alcuni dei migliori membri della scena dell'”orologeria indipendente”. Questo grosso calibro presenta una piastra principale e ponti in oro Sedna 18k e una superba finitura di fascia alta. I ponti sono satinati, con angoli lucidati a mano, grandi gioielli in lavelli lucidati, superfici a contrasto alla periferia dei ponti con esecuzione a grana dritta, raggi delle ruote smussati… Davvero impressionante da un grande marchio affermato come Omega replica!

DISPONIBILITA’ E PREZZO

La replica Omega De Ville Tourbillon Co-Axial Master Chronometer è presentata su un cinturino in alligatore nero e consegnata in una scatola speciale con una custodia da viaggio e un falso orologio a corona. Questa sarà un’edizione numerata, con un certificato che menziona il numero specifico di ogni orologio replica. Il prezzo sarà di CHF 162.750 o EUR 158.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *