Grazie alla sua funzione GMT, la nuova replica Panerai Luminor BiTempo può tracciare contemporaneamente l’ora in due diversi fusi orari.
Offerto con un quadrante blu spazzolato soleil (PAM01361) o un quadrante nero opaco (PAM01360), il nuovo orologio da copia è disponibile in una cassa da 44 mm realizzata in acciaio inossidabile e dotato del caratteristico dispositivo di protezione della corona Safety Lock per garantire un’impermeabilità fino a 300 metri / 1.000 piedi.
L’ora nel secondo fuso orario è indicata da una lancetta in un vivido blu ceruleo per garantire la visibilità a colpo d’occhio.
La stessa tonalità è utilizzata per la lancetta del quadrante a ore 5 che fornisce una misura della riserva di carica residua, che si estende a 72 ore quando è completamente carica.
Caratterizzato dalla tipica struttura a “sandwich”, il quadrante è stato aggiornato con una nuova apertura della data, più grande rispetto ai modelli precedenti e con una cornice smussata, caratteristica che vedremo anche nei modelli futuri.
Le lancette e gli indici delle ore sono trattati con Super-LumiNova per una migliore leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
Le parole italiane sul quadrante evidenziano le due caratteristiche fondamentali: BiTempo (DualTime) si riferisce alla sua funzione GMT mentre Ore (Ore) indica l’autonomia residua.
Visibile attraverso un fondello in vetro zaffiro, il calibro a carica automatica P.9012 batte a una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze all’ora) ed è dotato di un dispositivo di ripristino dei secondi per fermare il bilanciere durante la sincronizzazione dell’orologio replica.
Completati da cinturini in pelle di alligatore nero o blu, i nuovi copia Panerai Luminor BiTempo PAM01360 e PAM01361 hanno un prezzo al pubblico di Euro 10.300. La confezione include anche un cinturino aggiuntivo in gomma, uno strumento per consentire l’intercambiabilità dei cinturini e un cacciavite per rimuovere la fibbia.