QNon cercate l’eleganza, le dimensioni contenute, il comfort quotidiano o la possibilità di indossare questi orologi con un abbigliamento sportivo-chic a un cocktail party quest’estate. Questi orologi replica italia non sono fatti per questo. Questi orologi falsi non sono oggetti di lusso, ma strumenti creati per compiere una missione. Oggi, nella nostra ultima guida all’acquisto, esamineremo alcuni degli orologi per strumenti subacquei più mirati e costruiti che si possano immaginare. Orologi destinati a esplorare le più grandi profondità, orologi dotati di funzioni che solo un subacqueo professionista potrà mai utilizzare, migliori orologi replica che sono grandi e audaci per ragioni.
Blancpain Fifty Fathoms Tech Gombessa
L’ultima aggiunta al Fifty Fathoms di Blancpain non è, sulla carta, il modello più impressionante creato dal marchio. La migliore replica del Blancpain Fifty Fathoms X Fathoms potrebbe invece esserlo. Il Fifty Fathoms Tech Gombessa guarda le cose da una prospettiva molto specifica. Pur essendo impermeabile solo 300 metri, la lunetta con scala di 3 ore, indicata da una lancetta aggiuntiva, lo rende unico. È stato sviluppato specificamente per le immersioni con rebreather a circuito chiuso (o CCR), un dispositivo che ricicla l’aria espirata per essere reimmessa, consentendo al subacqueo di rimanere sott’acqua molto più a lungo del limite tipico di un’ora, fino a circa tre ore. Questo orologio replica subacqueo in titanio grado 23 da 47 mm con valvola per la fuoriuscita dell’elio si rivolge a un pubblico di nicchia, ed è proprio per questo che potrebbe essere uno dei modelli più belli mai creati da Blancpain. Uno strumento che si presenta bene solo se indossato sopra una muta da sub, insieme al dispositivo CCR.
Omega Seamaster Planet Ocean 6000M Ultra Deep 6000M
Entriamo ora nel club degli orologi replica di lusso per immersioni ultra profonde… Orologi destinati ad andare più in profondità di quanto la maggior parte di noi potrà mai sognare, profondità che solo pochi avventurieri osano visitare. L’Omega Seamaster Planet Ocean Ultra Deep replica è la versione per il grande pubblico di un prototipo di orologio che ha battuto ogni record. Legato al braccio meccanico del DSV Limiting Factor pilotato da Victor Vescove nella Challenger Deep, questo orologio Omega replica ha raggiunto una profondità di 10.928 metri, il punto più profondo mai esplorato dall’uomo.
L’impressionante complessità della concezione di questo prototipo, che utilizzava soluzioni tecniche e materiali del veicolo d’altura, è stata utilizzata per creare una versione appena declassata, il Planet Ocean Ultra Deep. Impermeabile fino a 6.000 metri (e, di fatto, testato con un margine di sicurezza del 25% in più), è uno degli strumenti subacquei più capaci sul mercato. L’edizione in titanio, con una cassa di 45,5 mm, non è un orologio replica da esposizione. L’obiettivo è quello di battere i record.