Femminile e Prezioso
Con L’Heure du Diamant, Chopard cattura magistralmente la bellezza dei diamanti. Riconosciuti maestri nel campo della gioielleria, gli artigiani della Manifattura hanno orchestrato un incontro tra il design contemporaneo e la regina delle pietre preziose. La collezione è arricchita da un orologio falso di gioielleria di 26 mm di diametro in oro etico, riccamente incastonato di diamanti, ornato da un quadrante in madreperla o in malachite, dotato di un bracciale stile bark in oro scolpito con una tecnica interna. Animato da un movimento meccanico a carica manuale tra i più piccoli e sottili sul mercato – Chopard 10.01-C – questo segnatempo talismano testimonia l’energia che scaturisce da una perfetta fusione alchimistica di forma e materia.
Il sottile equilibrio tra l’arte della gioielleria e l’esperienza orologiera consente alla replica L’Heure du Diamant di coniugare intelligenza e bellezza, offrendo così la perfetta espressione della femminilità di oggi. Il nuovo segnatempo che entra a far parte della collezione è una nuova dimostrazione di questa realtà. L’assoluta purezza del diamante è messa in risalto in modo maestoso da un’emblematica tecnica di incastonatura chiamata crown setting, che esalta la bellezza di ogni pietra lasciando trasparire la luce. Questo nastro composto da oltre due carati di diamanti taglio brillante che circonda la cassa illumina un delicato quadrante in madreperla o malachite incastonata con 12 diamanti taglio brillante.
Un braccialetto in stile bark che nasce da un’esperienza unica
Realizzato in oro bianco o rosa 18 carati etico, questo segnatempo replica Chopard L’Heure du Diamant è abbinato a un bracciale in stile bark, la cui ergonomia, consistenza e setosità sono il risultato di un savoir-faire unico. Le sue sottilissime venature creano un aspetto vibrante, con un motivo finemente intrecciato che conferisce all’oro una morbidezza e una leggerezza senza pari. Questa tecnica di lavorazione dell’oro, perfezionata dalla famiglia Scheufele negli anni ’60, è interamente realizzata a mano. È disponibile anche un cinturino alternativo in raso, che si adatta comodamente alla forma del polso.
Un movimento Chopard innovativo
Il cuore dell’orologio falso è un movimento meccanico a carica manuale Chopard 10.01-C che guida le indicazioni di ore e minuti, con una riserva di carica di 45 ore. Con un diametro di 15,70 mm e uno spessore di soli 2,90 mm, questo nuovissimo movimento di manifattura è uno dei più sottili e delicati finora realizzati, il che lo rende perfetto per gli orologi replica di gioielleria. È stato interamente sviluppato e prodotto all’interno dei laboratori della Maison a Fleurier, in Svizzera, rivelando la brillantezza tecnica e la continua ricerca di innovazione di Chopard.
Da decenni, gli orologi replica di lusso di gioielleria sono una delle specialità storiche della famiglia Scheufele, che oggi presiede le sorti di Chopard. All’esatta intersezione tra bellezza e precisione, la collezione L’Heure du Diamant raccoglie i frutti di questo virtuosismo tecnico dedicato alla grande modernità artistica. Dal designer all’orologiaio, dal gioielliere all’incastonatore di gemme e dal lucidatore all’orologiaio, gli esponenti dell’intera gamma di mestieri artistici uniscono i loro talenti per dare vita a queste creazioni.