La combinazione di una cassa in ceramica bianca, un’ampia gamma di accenti cromatici e l’unico calibro cronografico automatico ad alta frequenza a 1/100 di secondo prodotto in serie al mondo ne hanno fatto un’offerta irresistibile ed eccezionale. Ora ZENITH ha rivisitato questa ricetta unica per creare due edizioni della replica del Zenith DEFY 21 Chroma II in ceramica bianca e nera, ciascuna con una propria gamma di colori.
Più che una semplice differenza di materiali, le due versioni della migliore replica DEFY 21 Chroma II assumono tonalità diverse all’interno dello stesso spettro di colori. La versione in ceramica nera presenta una gamma di tonalità basate sui colori primari, mentre la versione in ceramica bianca è caratterizzata da accenti più luminosi, con un’enfasi sui blu e sui rosa. La cassa in ceramica lascia il posto a un arcobaleno rifratto che si distribuisce uniformemente sul quadrante aperto, sulle punte delle lancette e sul movimento, in un gradiente di colori che abbraccia l’intero spettro in perfetta transizione. I colori meticolosamente applicati sugli indici e sulla scala 1/100 di secondo si estendono oltre il quadrante e fuori dalla cassa, con l’anello di presa in gomma della corona e le cuciture dei cinturini in gomma effetto cordura che seguono la disposizione dei colori del quadrante.
Il quadrante aperto della replica Zenith presenta contatori cronografici in rilievo, in tinta con i colori delle casse, sotto i quali traspare il movimento straordinariamente decorato. Ogni ponte è rifinito con un diverso colore metallico, sempre seguendo il gradiente degli indici del quadrante. Attraverso il quadrante e il fondello in zaffiro si può ammirare l’esclusivo cronografo automatico El Primero 21 ad alta frequenza a 1/100 di secondo, al massimo delle prestazioni e della precisione, con due organi di regolazione e treni di ingranaggi indipendenti per le funzioni di cronometraggio e cronografia, che operano rispettivamente a 5Hz (36’000 VpH) e 50Hz (360’000 VpH).