
Hublot è da tempo all’avanguardia nello sviluppo della ceramica colorata, annoverandosi tra i pochi marchi che producono in modo indipendente ceramica in tonalità vivaci. Ora, il marchio svizzero presenta la replica Big Bang Unico Magic Ceramic, limitata a soli 20 pezzi, che segna una pietra miliare con il suo uso innovativo della ceramica multicolore. Spingendo i confini del design creativo e offrendo nuove dimensioni nell’orologeria, questa “Magic Ceramic” è il risultato di anni di ricerca.
La produzione di ceramica multicolore richiede una profonda comprensione delle proprietà dei materiali e della stabilità del colore. Diversi pigmenti reagiscono in modo diverso al calore, rendendo difficile ottenere una superficie impeccabile con una qualità del colore uniforme. Hublot ha superato questo ostacolo con un processo brevettato, garantendo risultati impeccabili. Pertanto, la replica AAA Hublot Big Bang Unico Magic Ceramic affascina con la sua lunetta grigio scuro, con cerchi blu intenso a contrasto circondati da un gradiente. L’opera ricorda un’opera di Pop Art. La perfetta integrazione di questi colori evidenzia la precisione dell’innovativo processo di produzione di Hublot replica.
Il riferimento 441.CIB.1171.RX vanta un diametro di 42 mm e un’altezza di 14,5 mm. Impermeabile fino a 100 metri, la cassa è realizzata in ceramica nera, sabbiata e lucidata. Al suo centro pulsa il calibro HUB1280 originale della manifattura svizzera di lusso. Rivelato tramite quadrante scheletrato è la sua ruota a colonne e altri elementi sofisticati, come la ruota della data. Questo movimento cronografo a carica automatica offre una funzione flyback e una riserva di carica di 72 ore.
La replica Hublot Big Bang Unico Magic Ceramic è completata da un cinturino in gomma nera, dotato di un sistema di cambio rapido e fissato con una fibbia pieghevole. Il prezzo è segnato a $ 33.000.