Nel 1963 Jack Heuer iniziò a lavorare su un nuovo cronografo progettato per piloti e appassionati di corse automobilistiche. Da sempre appassionato di questo sport, sapeva di cosa aveva bisogno: un quadrante ben aperto e di facile lettura e una custodia resistente agli urti e impermeabile abbastanza resistente per l’uso su strada. L’anno successivo ha lanciato il risultato, un cronografo meccanico a carica manuale chiamato replica Carrera.
Il nome deriva da Carrera Pan Americana, una corsa di cinque giorni e 2.100 miglia attraverso il Messico. La più prestigiosa – e pericolosa – gara di resistenza dei suoi tempi. Carerra in spagnolo significa “competizione di prim’ordine”. Il nuovo cronografo è stato un grande successo ed è stato indossato da tutti i piloti della Scuderia Ferrari, inclusi Carlos Reutemann, Clay Regazzoni, Jacky Ickx, Niki Lauda, Mario Andretti, Gilles Villeneuve e Jody Scheckter.
Quest’anno, TAG Heuer lancia la Carrera Heritage replica Collection, un orologio replica con data e ora e un cronografo con un aspetto classico radicato nell’eredità Carrera. La collezione è disponibile in un’edizione di falsi orologi da 39 mm dotata di un movimento automatico Calibro 6 con contatore dei piccoli secondi in rilievo azzurro e data a ore 6. La versione con cronografo automatico da 41 mm con il movimento Calibro 16 all’interno e tre contatori secondari in rilievo azzurro sul quadrante.
Sono disponibili diverse opzioni: acciaio, acciaio e oro e acciaio e oro rosa, tutte con fondello in vetro zaffiro. I cinturini sono in pregiato alligatore con chiusura deployante in acciaio con pulsanti di sicurezza; i bracciali sono in acciaio lucido e satinato a 5 file alternate. La resistenza all’acqua è di 100 metri. In cima alla linea c’è un modello in oro rosa con cinturino con fibbia ad ardiglione in oro rosa.
I prezzi vanno da $ 2.500 a $ 10.000. Cerca i pezzi che inizieranno ad arrivare ai rivenditori a settembre/ottobre.