Solo un paio di settimane fa TAG Heuer ha presentato un’edizione speciale del Monaco con un magnifico quadrante viola. Ora, un altro leggendario orologio replica del motorsport del marchio svizzero d’avanguardia ottiene un restyling colorato, l’unica replica Carrera.
Introdotto per la prima volta nel 1963 e progettato dallo stesso Jack Heuer, questo classico da pista è ora presentato con un quadrante rosso intenso, quasi infuocato. La scelta di colori audace e sorprendente mette in risalto la bellezza del codice di design esclusivo con il layout tri-compax, incentrato su funzionalità e leggibilità. E il fatto che la replica del quadrante rosso Carrera in edizione limitata sarà disponibile solo in 600 pezzi lo renderà ancora più appetibile per gli appassionati e i collezionisti.
La debuttante attinge dalla stessa estetica pura e sobria che ha reso il primo Heuer Carrera uno dei preferiti dai piloti da corsa dentro e fuori pista e dagli appassionati di cronografi. La silhouette dell’originale Heuer Carrera referenza 2447 viene mantenuta, comprese le alette e i pulsanti caratteristici, tuttavia ora è stata ridimensionata fino a un diametro contemporaneo di 39 mm. Gli indici e le lancette delle ore e dei minuti sono sfaccettati, rodiati e rivestiti con Superluminova per una leggibilità ottimale. Il quadrante sotto il vetro zaffiro in stile scatola di vetro è spazzolato a raggi di sole mentre i tre contatori del cronografo sono chiodati. Questo contrasto crea un sottile gioco di luci. Naturalmente, il quadrante sfoggia il logo Heuer originale e la scritta Carrera.
Come prevedibile, il motore sotto il cofano è il movimento cronografico interno del marchio, il calibro Heuer 02, che accumula una riserva di carica di 80 ore. Il calibro, visibile tramite un fondello a vista in zaffiro, è personalizzato con tocchi di rosso sulla ruota a colonne e incisioni a massa oscillante.
Il nuovo orologio replica TAG Heuer Carrera è ora disponibile e viene venduto al dettaglio per $ 6.750.
Per maggiori dettagli, visitare il sito Web di replique tag heuer.