Cosa possiamo dire del repliche Rolex GMT-Master II 2018 che non è stato ancora detto? Abbondanza, sembra, perché non abbiamo nemmeno scalfito la superficie con la versione in oro di Everose.
Ora Rolex (più simile alla sua base di fan) ha un debole per dare i suoi soprannomi di orologi replica italia. Alcuni di loro prendono il nome da supereroi (The Hulk, Batman), mentre altri prendono il nome da soda pops. Come questo qui.
Questa versione della replica GMT-Master II presenta una lunetta ‘Root Beer’: metà marrone e metà nera. La OG ‘Root Beer’ dei primi anni ’70 aveva una mezza lunetta marrone e metà oro, abbinata a un quadrante a capezzolo e un braccialetto Jubilee (un elemento che vediamo nel nuovo GMT-Master II “Pepsi”). Ha guadagnato un seguito di culto e rimane uno dei Rolex più iconici fino ad oggi.
È come se Rolex stesse facendo una passeggiata nei ricordi con i loro GMT, riportando modelli davvero classici che hanno ammassato alcuni appassionati seri. Proprio come hanno inviato le pulsazioni con l’uscita di due nuovi Daytonas in acciaio inossidabile nel 2016, la “Pepsi” e la “Root Beer” sono vecchi ma sicuramente chicche che si collocano molto in alto nelle liste dei collezionisti.
Quest’anno, non solo l’orologio Rolex replica ha fatto risorgere la lunetta ‘Root Beer’, è abbinato per la prima volta al cult con l’oro di Everose, con un modello completamente in oro Everose e l’altro in Everose Rolesor.
In tutta onestà, le nostre reazioni sono miste. Uno di noi adora la combinazione, l’altro non così tanto. Mentre l’OG aveva un quadrante marrone, questo è dotato di un quadrante nero. Anche se la combinazione marrone / nero non è affatto male, l’abbinamento con l’oro di Everose si distingue dal marrone e poiché entrambi i colori sono così caldi, sembrano fondersi l’uno con l’altro.
Abbiamo prima gestito l’orologio replica di lusso a Baselworld quest’anno e, forse era l’illuminazione dell’ambiente nella stanza, o forse avevamo appena visto la versione più “Pepsi” più sorprendente, ma la lunetta “Root Beer” sembrava un po ‘persa nel L’oro di Everose, che è un peccato perché è davvero una lunetta iconica.
Detto questo, non c’è da sbagliare la bellezza di una replica GMT-Master II in oro Everose. È un pezzo incredibile al polso e davvero qualcosa da vedere. A differenza della versione ‘Pepsi’ che trasmette un’atmosfera più sportiva, questo è tutto di lusso ed eleganza. E, se sei in un look accattivante, questa versione in oro di Everose è sicuramente da considerare.